Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CROCE VERDE IN FESTA PER L’INAUGURAZIONE DI “JESI 27” e “JESI 28”

Le due ambulanze in Piazza della Repubblica dove sono in programma anche altri appuntamenti: domani dalle 16 alle 20 con il sindaco Massimo Bacci e Selena Abatelli che presenterà l’evento

JESI, 22 marzo 2019 –  E il gran giorno per la Croce Verde di Jesi sta per arrivare: domani, infatti, sabato 23 marzo, la due ultime ambulanze in dotazione, Jesi 27 e Jesi 28 (foto in primo piano), saranno ufficialmente inaugurate con una cerimoniaevento dalle 16 alle 20 in programma in Piazza della Repubblica.

Saranno presenti volontari e dipendenti dell’associazione con i quali, tra l’altro, verranno dimostrati interventi di Blsd – basic life support defibrillation – sia pediatrico che per l’adulto, vale a dire le procedure per la disostruzione delle vie aeree e la rianimazione cardiopolmonare. Inoltre, verrà simulato un intervento di primo soccorso relativo a un incidente stradale. Ci sarà spazio anche  per il monitor multiparametrico lifepack, uno degli ultimi acquisti.

Anche il sindaco Massimo Bacci non mancherà e padre Antonio, del santuario delle Grazie, benedirà le due ambulanze. Filo conduttore, Selena Abatelli che accompegnerà, presentandolo con la sua solita verve e passione, tutto l’evento.

«Un grande piacere per me presentare questa manifestazione della Croce Verde – sostiene Selena -. Trovo che sia non solo una bella circostanza ma anche un’occasione molto utile per i cittadini che vi assisteranno».

“Jesi 28”, interni color glicine e dotazioni all’avanguardia

La responsabile comunicazione ed eventi dell’associazione, Serena Montelli, sottolinea come «siamo molto lieti della presenza del Sindaco e di padre Amtonio. Non è stata facile l’organizzazione, c’è voluta la disponibilità di tutti i dipendenti, volontari, consiglieri, che hanno fornito un grande e valido aiuto, e domani saranno operativi già dalla mattina per l’allestimento e la preparazione. Un ringraziamento particolare anche a Selena Abatelli che presenterà tutto l’evento. L’unione fa la forza e ci impegneremo per far riuscire il tutto al meglio».

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News