Connect with us

Attualità

JESI / CROCE VERDE IN FESTA PER L’INAUGURAZIONE DI “JESI 27” e “JESI 28”

Le due ambulanze in Piazza della Repubblica dove sono in programma anche altri appuntamenti: domani dalle 16 alle 20 con il sindaco Massimo Bacci e Selena Abatelli che presenterà l’evento

JESI, 22 marzo 2019 –  E il gran giorno per la Croce Verde di Jesi sta per arrivare: domani, infatti, sabato 23 marzo, la due ultime ambulanze in dotazione, Jesi 27 e Jesi 28 (foto in primo piano), saranno ufficialmente inaugurate con una cerimoniaevento dalle 16 alle 20 in programma in Piazza della Repubblica.

Saranno presenti volontari e dipendenti dell’associazione con i quali, tra l’altro, verranno dimostrati interventi di Blsd – basic life support defibrillation – sia pediatrico che per l’adulto, vale a dire le procedure per la disostruzione delle vie aeree e la rianimazione cardiopolmonare. Inoltre, verrà simulato un intervento di primo soccorso relativo a un incidente stradale. Ci sarà spazio anche  per il monitor multiparametrico lifepack, uno degli ultimi acquisti.

Anche il sindaco Massimo Bacci non mancherà e padre Antonio, del santuario delle Grazie, benedirà le due ambulanze. Filo conduttore, Selena Abatelli che accompegnerà, presentandolo con la sua solita verve e passione, tutto l’evento.

«Un grande piacere per me presentare questa manifestazione della Croce Verde – sostiene Selena -. Trovo che sia non solo una bella circostanza ma anche un’occasione molto utile per i cittadini che vi assisteranno».

“Jesi 28”, interni color glicine e dotazioni all’avanguardia

La responsabile comunicazione ed eventi dell’associazione, Serena Montelli, sottolinea come «siamo molto lieti della presenza del Sindaco e di padre Amtonio. Non è stata facile l’organizzazione, c’è voluta la disponibilità di tutti i dipendenti, volontari, consiglieri, che hanno fornito un grande e valido aiuto, e domani saranno operativi già dalla mattina per l’allestimento e la preparazione. Un ringraziamento particolare anche a Selena Abatelli che presenterà tutto l’evento. L’unione fa la forza e ci impegneremo per far riuscire il tutto al meglio».

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.