Connect with us

Attualità

JESI / Cultura, enogastronomia e natura: ecco cosa cercano i turisti in città

Turisti Jesi

L’emergenza sanitaria ha scoraggiato quelli stranieri ma a scegliere Jesi ci sono molte famiglie italiane

JESI, 15 agosto 2020 – Sono soprattutto italiani del centro e del nord del Paese i turisti che stanno trascorrendo le vacanze visitando anche la nostra città.

L’Ufficio Turismo di Piazza della Repubblica

Curiosi di conoscere le bellezze architettoniche, sono molti quelli che all’Ufficio turismo di Piazza della Repubblica chiedono informazioni per scoprire le bellezze del centro e i luoghi d’arte e cultura.

I musei civici, le piazze, la cinta muraria e i palazzi storici vengono immortalati con lo smartphone e messi nei ricordi da portare a casa.

«Sicuramente c’è interesse per il Verdicchio e non manca chi chiede informazioni per gli itinerari naturalistici – spiegano allo Iat –. C’è davvero molta richiesta per le visite guidate che sono state organizzate al teatro, ai Musei e nel centro storico».

Un settore, quello turistico, che è mutato  a causa dell’emergenza sanitaria: se Jesi è sempre stata meta anche di turisti stranieri, soprattutto olandesi, tedeschi e francesi, quest’anno sono soprattutto gli italiani ad aver scelto la nostra città.

Per via del virus covid-19 inoltre a maggio il turismo ha subito un duro colpo: «Per fortuna nei mesi successivi, e in particolare a luglio e  ora ad agosto c’è stata una ripresa che fa ben sperare».

Anche se i numeri, ovviamente, sono ancora lontani da quelli dello scorso anno.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche