Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI David Icof, mascherine per Croce Verde, Croce Rossa e Iom

Aurelio Colò, uno dei titolari dell’impresa di onoranze funebri: «Le persone sono ancora più distrutte, non possono dare un ultimo saluto ai loro cari come vorrebbero»

JESI, 22 aprile 2020 – Ancora solidarietà per aiutare chi ci aiuta a far fronte all’emergenza coronavirus.

L’impresa di onoranze funebri David Icof – che ha sede in Piazza Vesalioha infatti donato 200 mascherine alla Croce Verde e altrettante alla Croce Rossa e allo Iom.

«Le avevamo ordinate molto tempo fa e finalmente sono arrivate – ci ha detto Aurelio Colò, uno dei titolari dell’impresa -. Sono tutte certificate, arrivate dalla Cina tramite un importatore di nostra conoscenza».

Marialuisa Quaglieri, Iom

A ritirarle oggi presso gli uffici della David Icof è stata Marialuisa Quaglieri, direttrice dello Iom, consegnate invece nella giornata di ieri al presidente della Cri di Jesi, Francesco Bravi (foto in primo piano con uno dei titolari dell’impresa David Icof, Aurelio Colò) e al presidente della Croce Verde, Samuele Piersanti.

Le prossime donazioni saranno destinate a Carabinieri e Protezione Civile, «che stanno facendo un grande lavoro».

Samuele Piersanti, Croce Verde

«Girano battute e scherzi sulla nostra categoria – continua -, ma non è semplice neanche per noi vedere persone ancora più distrutte dal dolore per non poter dare un ultimo saluto ai propri cari come vorrebbero, soprattutto a quelli che muoiono in ospedale».

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News