Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DOMENICA A SAN GIUSEPPE PER RICORDARE GLORIA

La giovane mamma scomparsa un anno fa è rimasta nel cuore di tutti

 

JESI, 29 marzo 2019 – Gloria se n’è andata da un anno ma nessuno l’ha dimenticata. Aveva appena 35 anni e un sorriso solare che nascondeva una piega dolorosa.

Gloria aveva due occhi pieni di luce offuscati da una vena di tristezza. Gloria Benigni era una giovane mamma di due belle bambine e nel suo ricordo la madre Liliana Marasca ha voluto una messa che si celebrerà domenica 31 marzo alle ore 9 nella chiesa di San Giuseppe.

«Rivedo i tuoi occhi nello sguardo delle tue figlie – dice con rimpianto e tenerezza la mamma Liliana – e ricordo l’eco delle tue risate, della nostra complice intesa. Non potrò mai farmi una ragione nell’immaginarti così lontana da me ma ho deciso di indossare l’armatura della forza di volontà perché tu possa continuare a vivere oltre che nei miei ricordi anche nella trama della vita delle tue figlie e di chi ti ha voluto bene».

E sono tante le persone che hanno voluto bene a Gloria a cominciare dalle compagne di classe e ai suoi insegnanti dell’Itas Galilei che la ricordano come una ragazza solare e trasparente. Aveva conseguito il diploma e poi aveva lavorato come oss all‘ospedale di Torrette.

«Era un angelo bellissimo, troppo sensibile per stare su questa terra cattiva», dice chi la conosceva bene. A darle una carezza e a ricordarla domenica nella chiesa di San Giuseppe saranno in tanti.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIOE RISERVATA

News