Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DONAZIONI PER LE ZONE DEL SISMA, NUOVA BANCA MARCHE APRE UN CONTO DEDICATO

sisma2JESI, 5 settembre 2016 – Da Nuova Banca Marche un sostegno alle popolazioni ed alle imprese operanti sul vasto territorio colpito dal tremendo terremoto di ieri notte. Su indicazione ed invito dell’ABI (Associazione bancaria italiana) l’istituto di credito marchigiano ha deciso di sospendere il pagamento delle rate dei  finanziamenti  concesse a famiglie ed imprese. Non solo, la stessa Banca ha aperto un conto dove i cittadini potranno depositare il loro piccolo o grande contributo da destinare a quelle popolazioni. E non è tutto, Nuova Banca Marche ha anche stanziato un plafond di 20 milioni di euro per interventi di prima ricostruzione.

Grandi opportunità, dunque, per una popolazione colpita dal disastroso sisma che ha cancellato borghi e periferie, danneggiato strutture produttive e, in molti casi, ha danneggiato il patrimonio artistico conservato nelle varie località.

Ma ritorniamo ai provvedimenti di Nuova Banca Marche: la sospensione dei pagamenti delle rate di mutui, prestiti personali e chirografari relativi ad immobili danneggiati dal terremoto potrà protrarsi per 12 mesi. Stesse condizioni anche per gli imprenditori titolari delle attività commerciali ed economiche svolte negli edifici danneggiati.

Relativamente alla raccolta di fondi a favore delle popolazioni, Nuova Banca Marche rende noti  gli estremi del conto (Iban: IT95 Y060 5521 2050 0000 0023 000) intestato a “N. Banca Marche sisma 2016”. “Le donazioni raccolte – fanno sapere dal Centro Direzionale Fontedamo – saranno destinate all’Amministrazione comunale di Arquata del Tronto, uno dei comuni più colpiti dal sisma. I bonifici effettuati su questo conto corrente saranno esenti da commissioni e spese. Nuova Banca Marche contribuirà alla raccolta fondi con un versamento di 10mila euro”.

Come ultima iniziativa tesa a rendere meno amaro il post terremoto, Nuova Banca Marche ha deciso di stanziare un plafond di 20 milioni euro “destinato agli interventi di prima ricostruzione in tutti i territori dove è presente la banca”. Tali prestiti personali saranno concessi “a condizioni agevolate ai privati che hanno subito danni a beni mobili e immobili, prestiti chirografari e aperture di credito in conto corrente a condizioni agevolate per le imprese danneggiate dal sisma”.

Nella tragicità del momento sapere che un istituto di credito di sta vicino pensiamo possa fare piacere e crediamo che saranno tanti coloro che aderiranno sia alle offerte di Nuova Banca Marche, così come all’invito ad utilizzare il conto aperto per la raccolta di fondi.

(s.b.)

News