Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Elezioni: Lorenzo Fiordelmondo termina l’isolamento

Il candidato Sindaco aveva contratto il Covid lo scorso 15 maggio e da allora ha fatto da casa la campagna elettorale: oggi il tampone negativo

Jesi, 27 maggio 2022Libero“: il candidato Sindaco della coalizione di centro sinistra, Lorenzo Fiordelmondo ha comunicato la fine dell’isolamento.

Aveva contratto il Covid lo scorso 15 maggio e da allora ha potuto partecipare solo da remoto ai confronti pubblici che ci sono stati. Stasera, invece, al cortile del Museo Federico II tornerà in presenza.

«Stasera sarò finalmente in presenza all’incontro organizzato dal Coordinamento delle associazioni di Volontariato. Ieri ho seguito da casa l’incontro con Massimo Cacciari al Teatro Pergolesi che, in chiusura, ha detto che i politici debbono essere naturalmente rivolti verso il futuro e se si affidano soltanto alla tecnica sono degli amministratori di condominio».

Il candidato ne ha approfittato anche per replicare sulla scelta degli assessori.

«Viene definita “trasparenza” la scelta, prima delle elezioni, di nominare gli assessori. Noi crediamo che la trasparenza sia invece tener conto della volontà degli elettori e promuovere la partecipazione, il dialogo, il confronto prima di decidere. In questo momento i cittadini e le cittadine di Jesi saranno chiamati a scegliere il Sindaco ed i Consiglieri comunali. È finito il tempo delle investiture regali».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News