Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI ELEZIONI RLS, ALLA CNH LA FIOM “DOPPIA” LE ALTRE SIGLE

JESI, 18 giugno 2015 – Alla New Holland-Cnh la Fiom è ancora una volta la rappresentanza che raccoglie più consensi, arrivando alla maggioranza assoluta. La classica cartina tornasole è arrivata con le elezioni degli Rsl dove la Cgil ha praticamente doppiato le altre sigle. Insomma, un “timbro” che fa cantare vittoria alla forza sindacale di Landini. “Siamo soddisfatti – sostiene al Fiom provinciale -, estremamente soddisfatti del risultato dell’elezione degli RLS alla Cnh. Lunedì e martedì scorsi si sono tenute le votazioni che hanno confermato che la Fiom Cgil è il primo sindacato in termini assoluti all’interno dello stabilimento jesino”.
Andando nello specifico, alla consultazione hanno partecipato 671 lavoratori su 883 aventi diritto, con una percentuale del 76%. La Fiom ha ottenuto complessivamente il 51% dei consensi e tra gli operai raggiunge il 55% migliorando il risultato delle ultime elezioni unitarie.
La nostra lista – aggiungono i dirigenti provinciali – ha ottenuto 332 voti eleggendo 2 Rls su 4, la Fim 143 voti (1 Rls) la Uilm 122 voti (1 Rls) l’associazione quadri e capi Fiat ottiene 59 voti. Da notare anche che le altre organizzazioni sindacali rispetto alle recenti votazioni per il rinnovo della Rsa, a cui la Fiom non ha partecipato, hanno perso parecchi voti. Il risultato conferma l’ottimo lavoro fatto in questi anni dalla nostra rappresentanza e in particolar modo dai delegati che hanno sempre portato avanti le istanze dei lavoratori con massima coerenza e trasparenza. Le elezioni inoltre confermano il trend nazionale, cioè che la decisione dell’azienda di voler tener fuori la Fiom da ogni trattativa viene smentito dal volere dei lavoratori che quando non sono sotto ricatto possono liberamente esprimere il proprio consenso su chi debba rappresentarli”.

News