Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Elvio Giaccaglini, socio e amico: il cordoglio del Lions Club

Il presidente Giordano Togni: «Si tratta di una perdita che lascia un grande vuoto, ci stringiamo intorno alla moglie Luisa e ai figli Federico e Tommaso»

di Pino Nardella

Jesi, 16 marzo 2023 – Una morte, quella del dottor Elvio Giaccaglini, che ha colpito al cuore tutti e tante sono state le manifestazioni di cordoglio che si sono susseguite nell’arco della giornata al diffondersi della notizia.

Stimato professionista, propugnatore dei suoi ideali politici che manifestava, sempre, con intelligenza e sapere, con quella passione che sa metterci chi nella vita dispiega anche nel quotidiano gli ideali ai quali si conforma, in cui crede. E non è facile, perché sono le azioni quelle che ci distinguono, al di là delle parole.

A ricordare Elvio Giaccaglini – i funerali si terranno sabato alle 15.30 nella chiesa di San Francesco d’Assisi – anche il presidente del Lions Club di Jesi, Giordano Togni, in quanto il dottore era socio dell’associazione da 25 anni, ricoprendo diverse cariche tra le quali anche quella di Presidente, per due volte.

«Si tratta di una perdita che lascia un grande vuoto – afferma Giordano Togni -, perché Elvio è stato un socio e amico presente, attivo, e propositivo. Era legatissimo a questo Club e finchè ha potuto ha partecipato a tutti i meeting, le iniziative, le riunioni di Consiglio direttivo, senza mai far mancare la sua visione prospettica, le sue idee, ma evitando sempre, come un vero Lions, qualsiasi tipo di contrasto».


«Negli ultimi anni, oltre alle problematiche della città, aveva rivolto particolare attenzione ai progetti Lions in Eritrea volti a dare istruzione e un futuro a centinaia di ragazzi ospitati in una apposita struttura».

Elvio Giaccaglini e Giordano Togni in occasione di un service Lions contro il diabete


Tutti i Soci si stringono intorno alla moglie Luisa ed ai figli Federico e Tommaso.

(foto in primo piano, la consegna a Roberto Mancini, nel 2019, della maggiore onorificenza Lions, il Melvin Jones, da parte dell’allora presidente Elvio Giaccaglini)

©riproduzione riservata

News