Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Emergenza covid, sospeso il Muro della Gentilezza

Stop al servizio solidale al cortile ex Appannaggio, gli indumenti non si possono più lasciare

JESI, 26 ottobre 2020 – Causa emergenza sanitaria è stato sospeso il Muro della gentilezza.

Non sarà più possibile lasciare indumenti nel cortile dell’ex Appannaggio, come recitano i cartelli affissi dal Comune di Jesi: «Causa emergenza covid gli indumenti non si possono più lasciare».

Il muro è stato completamente sgomberato dagli indumenti che c’erano fino a poco tempo fa. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Una decisione evidentemente legata al fatto che non è possibile garantire le disposizioni legate alla sicurezza sanitaria delle persone che portano qui gli abiti e neppure di quelli che potrebbero averne bisogno.

Il Muro, purtroppo, negli ultimi tempi era diventato luogo di abbandono di capi vecchi, logori, scarpe da buttare e materiale vario destinato piuttosto alla discarica anziché lasciato lì.

A voler vedere il lato positivo delle cose si potrebbe sfruttare questo momento di stop per dare una spinta qualitativa a questo progetto, nobile nell’intento, e migliorarne la fruizione da parte della collettività.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News