Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Encomi per nove agenti della Polizia Locale (video e foto)

polizia locale jesi

La cerimonia in Municipio in occasione dell’odierna festa del patrono San Sebastiano, alla presenza del comandante Giovanni Dongiovanni e del sindaco Massimo Bacci

JESI, 20 gennaio 2022Cerimonia di consegna degli encomi agli agenti di Polizia Locale questa mattina nella sala consiliare del Comune di Jesi.

L’attestato agli agenti che si sono distinti in particolari operazioni a salvaguardia di cittadini. Encomio solenne per Chiara Nopali, Michele Zannini, Alessandro Giangiacomi che lo scorso 16 novembre hanno soccorso due donne rimaste intrappolate in un sottopassaggio allagato per via del maltempo. L’intervento degli agenti ha consentito di salvare le due donne intrappolate nell’auto sommersa dall’acqua: una delle due, con un arto immobilizzato, è stata presa in braccio e salvata.

Encomi anche per Valentino Donzelli, Gabriele Staffolani, Francesco Verdolini, Michele Carofiglio, Fulvio Fornich e Raffaella Stefanelli che il 6 ottobre scorso hanno salvato una donna che, dopo essersi chiusa in un appartamento, si era gravemente ferita avendo compiuto gesti autolesionistici. La giovane, ormai esanime, è stata salvata dagli agenti della Locale.

«Il nostro è un servizio per la città tutta. I riconoscimenti dati sono un encomio per tutto il Corpo», ha sottolineato il Comandante Giovanni Dongiovanni. »

«Dongiovanni è la scelta giusta alla guida della Locale – ha aggiunto il sindaco Massimo Bacci -. Credo che farà crescere il nostro Comando».

Nell’occasione, come di consueto per la Festa di San Sebastiano patrono della Polizia locale, sono stati diffusi i dati relativi all’attività svolta dal Comando di Jesi nel corso del 2021.

Lo scorso anno sono state 2.875 le violazioni per il divieto di sosta in occasione della pulizia delle strade, 27 i verbali per guida senza patente, 29 per non aver messo la cintura di sicurezza, 87 per guida stando al telefono, 94 per mancate assicurazioni agli autoveicoli.

In serata una rappresentanza del corpo della Polizia Locale, presenti il Comandante e il Vice Filippo Peroni, ha partecipato al rito religioso officiato dal Vescovo Gerardo Rocconi nella chiesa di San Sebastiano patrono della Polizia Locale.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News