Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “EQUUS”: LE FOTOGRAFIE DI EMANUELE SCORCELLETTI

Inaugurazione della mostra stasera a Palazzo Pianetti, sarà aperta sino al 6 ottobre

JESI, 18 settembre 2019 – Sarà inaugurata questa sera, ore 18, a Palazzo Pianetti, la mostra “Equus” di Emanuele Scorcelletti. Introspettivo e sofisticato il fotografo propone un lavoro eseguito a La Chapelle-Gaceline, un piccolo comune francese nella Bretagna.

EFFEUNOFEST

Emanuele Scorcelletti

Nato in Lussemburgo, Emanuele Scorcelletti ha un legame forte con Jesi: suo padre infatti viveva in via Roma. Dopo aver completato gli studi superiori all’Istituto Nazionale di Fotografia e di Cinematografia in Lussemburgo, nel 1989 entra nell’agenzia Gamma, sede di Parigi.

Le sue origini italiane lo spingono a tornare spesso nelle Marche legato anche ai ricordi delle sue vacanze d’infanzia trascorse tra Senigallia e Jesi. Passione, impegno e incontri preziosi hanno portato a Scorcelletti riconoscimenti preziosi, come il World Press Photo nella categoria Arte e Cultura per uno scatto a Sharon Stone al Festival di Cannes del 2002.

Tutt’altro genere il lavoro che sarà in mostra a Palazzo Pianetti fino al prossimo 6 ottobre, organizzata dal Fotoclub Effeunopuntouno in collaborazione con la Pinacoteca. Il tratto delicato ed emotivo rimane indelebile nel racconto che fa della piccola comunità francese e dei suoi cavalli, in un tempo che sembra non scorrere più.

Già ospite del festival Effeunofest, organizzato dal Fotoclub effeunopuntouno di Moie a palazzo Honorati Carotti, Scorcelletti racconterà un mondo bucolico con eleganza e raffinatezza. La mostra è visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News