Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Europa Verde in campo per le amministrative

Alessandro Tesei - Rossana Del Regno

I neo eletti Rossana Del Regno e Alessandro Tesei: «Ci onora e ci stimola la sfida di poter allargare sempre di più a livello locale una forza ecologista solida, competente, aperta e non ideologica»

JESI, 21 marzo 2022 – Si è tenuta, presieduta dal co portavoce della Provincia di Ancona, Pierfrancesco Corvino, l’assemblea cittadina degli iscritti a Europa Verde – Verdi Marche per l’elezione delle cariche statutarie.

Una soltanto, sabato mattina, la mozione presentata per l’elezione del gruppo dirigente. Sono stati eletti all’unanimità i due co portavoce Rossana Del Regno (componente del Consiglio federale nazionale e Alessandro Tesei (componente dell’esecutivo provinciale. I membri dell’esecutivo locale eletti sono Andrea Laudazi, Stefania Priori e Francesco Coppari.

Un’assemblea partecipata che ha risaltato la crescita di Ev a livello nazionale ma anche nelle realità locali. Dopo anni di assenza anche Jesi avrà sul territorio quell’azione politica ambientalista che da troppo tempo era assente.

Europa Verde Jesi contribuirà in modo attivo alla vita politica cittadina anche in vista delle prossime elezioni comunali, presentando una lista a sostegno del candidato Sindaco Lorenzo Fiordelmondo.

«Ci onora e ci stimola la sfida di poter allargare sempre di più a livello locale una forza ecologista solida, competente, aperta e non ideologica e che ci rafforza nelle battaglie cittadine per riportare lavoro e giustizia sociale, rispetto per l’ambiente e per i cittadini ma anche sviluppo economico, innovazione e una prospettiva di futuro per i giovani».

«Jesi, con le prossime elezioni amministrative dovrà grande attenzione anche alle opportunità offerte date dai fondi europei e dal Pnrr che, anche un Comune come il nostro deve saper cogliere organizzandosi e lavorando per poter garantire risorse economiche essenziali per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio e per migliorare la qualità della vita dei cittadini», hanno dichiarato i neo eletti co portavoce Rossana Del Regno e Alessandro Tesei.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News