Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “Mille Molliche”, il nuovo punto vendita: «Fare pane vuol dire unire la famiglia»

Andrea Mannocchi «La pandemia ha cercato di fermare il mondo ma solo chi si distingue non rischia l’estinzione», consegne in bike

JESI, 21 marzo 2022 – La vede così Andrea Mannocchi, ragazzo cuprense, al quale non manca certo l’intraprendenza, fornaio ormai da tempo: crede in questo lavoro definendolo il lavoro più bello e importante del mondo, nonostante comporti sacrifici, come quello di alzarsi molto presto, mentre gran parte del mondo dorme.

Un lavoro che, a detta sua, unisce la famiglia, perché il pane non manca mai sulla tavola quando si sta insieme.

Sabato 19 marzo ha inaugurato il nuovo punto vendita “Mille molliche“ Panetteria -Pasticceria “La panetteria dei Records“ a Jesi, in via Fausto Coppi 4/A.

Ha scelto Jesi Andrea, «una bella città, dove ci sono tante persone e che sicuramente mi sarà d’aiuto per portare avanti al meglio anche l’attività di Cupra Montana, e poi comunque la pandemia ha cercato di fermare il mondo, ma è solo chi si distingue, soprattutto nei momenti difficili, che non rischia l’estinzione», spiega.

Jesi sarà il secondo punto vendita sul territorio della Vallesina, dopo quello di Cupra Montana, aperto qualche anno fa, che da subito ha riscontrato successo, grazie alla qualità dei prodotti, ma soprattutto grazie alla professionalità di Andrea che non smette mai di aggiornarsi, frequentando sempre nuovi corsi.

«Cerchiamo – dice – di distinguerci, e questo ci è possibile frequentando corsi di formazione, con maestri del calibro di Iginio Massari, proprietario della Cast Alimenti, aiutato e supportato da professionisti sia di panificazione che di pasticceria. Anche adesso, in occasione di questa nuova apertura, ci stiamo organizzando per creare nuovi pani, nasceranno altri tre nuovi tipi, oltre ai già 24 che abbiamo, molto particolari e dal gusto buonissimo, ma prodotti alternativi, che speriamo soddisfino il palato di tanti. “Pane al riso Venere“ dal colore violaceo intenso, “Pane all’alga Spirulina” dal colore verde smeraldo, “Pane al grano arso ,dal gusto particolare e deciso, novità che arriveranno a breve anche a Jesi».

Andrea Mannocchi con Enrico Giampieri sindaco di Cupra Montana nel giorno dell’inaugurazione

Andrea Mannocchi è detentore di 4 Guinnes World Records, La pizza più grande del mondo“, la baguette più lunga del mondo, il cappuccino più grande del mondo” , che da poco ha perso il primato, e per finire “la pizza dessert più grande del mondo.

Grazie all’amicizia che lo lega con la Fondazione Michele Scarponi, Andrea Mannocchi ha chiesto proprio a loro la collaborazione per realizzare anche consegne a domicilio in bike, soprattutto in quelle zone del centro dove in auto resta difficile arrivare e per portare avanti anche il progetto della stessa Fondazione, facendo capire che in bici, in fondo, si può andare ovunque.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News