Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Europei di calcio: la città del mister senza maxischermo

Sollecito, ironico, del gruppo consiliare Jesi in Comune per installarlo in Piazza della Repubblica occupata dal cantiere per la fontana

JESI, 11 giugno 2021 – «Maxischermo in piazza!»: è la richiesta, ironica visto che sono in corso i lavori seguito della traslazione della fontana, del gruppo consiliare Jesi in Comune.

Stasera iniziano i campionati Europei di calcio: «A prescindere dagli interessi e dalle passioni personali, tali eventi restano comunque importanti e molto seguiti, non solo dal punto di vista prettamente sportivo, e in particolare dopo un anno molto difficile dopo quello trascorso, che li ha costretti a un rinvio come forse era accaduto in precedenza solo durante le guerre. Per noi jesini, inoltre, in questi anni l‘interesse verso la squadra nazionale è altissimo: l’allenatore infatti è Roberto Mancini, jesino doc e fresco testimonial della Regione Marche».

L’esordio in nazionale di mister Mancini era stato trasmesso dal Teatro Pergolesi, aperto per l’occasione: «Siamo quindi certi che l’Amministrazione comunale jesina, già Città europea dello sport, si sarà attrezzata adeguatamente per trasmettere, come tradizione, le partite dell’Italia sul maxischermo montato in Piazza della Repubblica. Ci contiamo».

Impossibile attrezzare Piazza della Repubblica e ovviamente anche Piazza Federico II, sono i singoli esercenti ad aver allestito dei maxischermi: dai giardini pubblici ad alcuni locali del centro, all’interno della propria pertinenza, saranno loro a trasmettere le partite della nazionale.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

JESI / MAXISCHERMO A TEATRO PER IL DEBUTTO DI ROBERTO MANCINI SULLA PANCHINA AZZURRA

News