Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ex alunni Collegio Pergolesi, incontro per continuare a ritrovarsi

Finalmente di nuovo insieme dopo la lunga sospensione dovuta alla pandemia, la volontà di condividere le esperienze giovanili in quella che fu una eccellente struttura educativa

Jesi – Si sono di nuovo ritrovati gli ex alunni e amici Exaa – del Collegio Pergolesi, dopo la lunga sospensione dovuta alla pandemia.

Appuntamento domenica scorsa, 8 ottobre, al teatrino della struttura riconvertita in residenza anziani, per fare il punto della situazione in vista di una maggiore continuità di incontri.

Fratel Alfredo Serighelli, Giuseppe Padula e Mario Masè

Fratel Alfredo Serighelli, superiore della comunità San Vincenzo de’ Paoli della congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia, che gestisce la residenza anziani, il presidente onorario Exaa, Giuseppe Padula e, in funzione di segretario, Mario Masè, hanno accolto i convenuti – arrivati anche da diverse regioni, come Abruzzo, Puglia, Emilia Romagna – per un momento di confronto.

«Ricordare fa bene alla salute – ha fra l’altro sottolineato fratel Alfredo – alla vostra base c’è un’amicizia affettiva ed effettiva che va al di là dei racconti e dei ricordi, comunque importanti. Per questo il tema del prossimo incontro sarà conosciamoci, perchè ognuno possa raccontare, condividendole, le proprie esperienze collegiali».

Generazioni di ragazzi sono passate tra quelle mura – il centenario di fondazione della struttura jesina è caduto nel 2020 – vivendo quella esperienza in amicizia, affetto, fratellanza. Una grande famiglia che nel tempo non si è mai persa di vista.

Ricordate, nella circostanza, anche due importanti figure Exaa scomparse, Ciro Rossi a Roma, e colui che è stato uno dei motori del gruppo, Benito Motisi, di Costa di Arcevia.

A conclusione tutti hanno partecipato alla messa nella vicina chiesa di San Marco per poi intrattenersi a pranzo presso la Trattoria della Fortuna, in centro.

All’incontro erano presenti:

Fratello Alfredo Serighelli, Giuseppe Padula e sig.ra Rosalba, Marco Maestrini, Renato Bonazza e sig.ra Giuliana, Stefano Bonazza, Antonio Blesi e il figlio Carlo, Umberto Spoletini e sig.ra Linda, Leonardo Esposto e sig.ra Giulia, Walter Monteleone e sig.ra Enza, Giorgio Trionfi, Ercole Magrini e sig.ra Anna, Mario Masè, Romeo Pierantoni, Pierluigi Memè, Elvio Paccioni, Renato Rossetti e sig.ra Giovanna, Aurelio Scuppa.

(p.n.)

© riproduzione riservata

News