Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Fondazione Carisj, Alfio Bassotti lascia la presidenza

A un anno dalla naturale scadenza del mandato, gli subentra il vice Ennio Figini

JESI, 26 giugno 2020 – L’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di JesiCarisj – ha deliberato ieri nella sede di Palazzo Bisaccioni, tra le altre cose in programma all’odg, l’accettazione delle dimissioni presentate dal presidente Alfio Bassotti (nella foto in primo piano assieme al segretario Mauro Tarantino).

Alfio Bassotti

Al noto personaggio cittadino, originario di Monte San Vito, ex politico di lungo corso, già assessore regionale nella fila della Dc e sempre dello scudocrociato segretario sia cittadino che regionale, subentra pro tempore, sino a maggio 2021, l’attuale vice Ennio Figini, di Chiaravalle, già presidente della Cassa di Risparmio di Loreto ed ex direttore amministrativo e finanziario delle aziende chimiche Angelini di Ancona.

Ennio Figini

Dimissioni che erano nell’aria da qualche tempo e che sono giunte un anno prima della scadenza naturale del mandato: Alfio Bassotti, 80 anni il prossimo 8 luglio, eletto alla guida della Fondazione sette anni fa con il primo mandato – che è di quattro anni e gli era stato riconfermato nel maggio 2017 – ha voluto così dare spazio a forze fresche. Rimarrà, comunque, nel Consiglio di Amministrazione sino al compimento del mandato.

Tra un anno, dunque, ci sarà l’elezione del nuovo timoniere e l’ingegnere jesino Paolo Morosetti, 66 anni, con lo studio in Viale della Vittoria, sembra essere al momento il candidato in pole position per sostituire nella funzione quadriennale Alfio Bassotti.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News