Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Fumo arancione alla Coppetella: «Cerchiamo di capire»

Su sollecitazione della consigliera Agnese Santarelli l’assessora Napolitano ha spiegato che sono in corso gli accertamenti

JESI, 27 novembre 2021 – Sarà approfondita la provenienza della colonna di fumo arancione che ha interessato al zona della Coppetella nei giorni scorsi.

Segnalata dai residenti nella zona dell’interporto, è stata vista la prima volta lunedì scorso ma anche nei giorni seguenti. E i residenti hanno sollecitato un sopralluogo. La questione sarà dunque approfondita dagli organi competenti.


In sede di Consiglio comunale la sollecitazione a fare chiarezza è venuta da Agnese Santarelli.

«L’Ufficio Ambiente è stato informato giovedì dell’accaduto da una segnalazione dei residenti della zona – spiega l’assessora all’ambiente Cinzia Napolitano -. Ci si è attivati per capire di che si tratta. I Vigili del Fuoco hanno già fatto un controllo ma non hanno rilasciato verbale a Polizia Locale o agli uffici. Cercheremo, dunque, di dare una spiegazione a cosa sia accaduto e agiremo sulla base di quanto rilevato per capire da dove proveniva la colonna di fumo arancione, se si tratta di un’attività produttiva o industriale. In genere ad attivare questo tipo di controlli è la Provincia».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News