Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “Galilei”: «Quando la fine dei lavori?»

Lo chiede il consigliere di Patto per Jesi, Giancarlo Catani, in merito alla struttura scolastica di Viale del Lavoro

JESI, 29 marzo 2021 – Il consigliere comunale di Patto per Jesi, Giancarlo Catani, si concentra sulla scuola Iis Galilei, l’immobile di Viale del Lavoro interessato dai lavori.

Il plesso del Galilei in Viale del Lavoro

«L’Istituto Galileo Galilei di Jesi è un’importante scuola di II grado della nostra città con varie tipologie di insegnamento e un considerevole numero di studenti – spiega -.

Giancarlo Catani

Da quasi un anno e mezzo, molte classi sono state spostate in altre sedi staccate, concesse da altre istituzioni in quanto la Provincia di Ancona, proprietaria della struttura scolastica, ha chiesto di poter addivenire a urgenti interventi edilizi sull’immobile».

Catani chiede chiarimenti, con l’interrogazione nel Consiglio comunale di domani, circa il termine degli interventi: «Tali spostamenti, comportano, di per sè, inevitabilmente, problemi nella organizzazione delle lezioni, nei collegamenti tra insegnanti e studenti e gli uffici amministrativi interni, la direzione, la palestra.

A tutt’oggi non si conosce il termine del completamento dei lavori e si teme che non possano terminare nemmeno per il prossimo anno scolastico con grande preoccupazione dei genitori e degli studenti dell’Istituto».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News