Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI GATTINO CURIOSO SI INFILA IN UN COMIGNOLO, LO TIRANO FUORI I VIGILI DEL FUOCO

Recupero animale2Recupero animale1JESI, 20 febbraio 2016 –  Stavolta ad essere in pericolo era un gatto.

E i vigili del fuoco del distaccamento di Jesi, allertati, sono prontamente intervenuti per recuperarlo e metterlo in salvo. È accaduto stamattina, 20 febbraio, verso le 9.30 in viale della Vittoria a Jesi.

Il felino gira e rigira sopra il tetto di uno stabile era andato a infilarsi in un comignolo e da lì non riusciva più a uscire.

Necessaria, perciò, la presenza dei nostri vigili del fuoco che sono intervenuti con l’autoscala e utilizzando le tecniche SAF, vale a dire quelle speleo-alpino-fluviale, recuperavano il gatto che veniva poi restituito sano e salvo al legittimo proprietario.

Risale a meno di un mese fa, esattamente al 31 gennaio, un doppio intervento per salvare altri animali, nella stessa giornata, e sempre in viale della Vittoria, da parte dei vigili del fuoco.

Quella volta furono tratti in salvo alcuni piccioni. I volatili erano rimasti intrappolati nelle reti di protezione che cingono il quarto piano del vecchio ospedale.

E sarebbero morti in modo orribile se qualcuno che lavora nelle sottostanti cucine non si fosse accorto di quanto stava succedendo.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News