Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI GIORNATA DELLA GUIDA TURISTICA, APPASSIONARSI ALLA CITTÀ MENO CONOSCIUTA

Locandina GDG JESI (1)JESI, 20 febbraio 2016 – Nella domenica in cui gli amministratori cittadini hanno deciso di far svolgere la giornata del blocco del traffico “Vado senza auto”, la città ospiterà una iniziativa inserita nel programma delle manifestazioni indette per celebrare la “XXVII Giornata della Guida Turistica”. L’iniziativa, spalmata su due giornate, 20 e 21 febbraio, interesserà le seguenti località marchigiane: Urbino, Ancona, Senigallia, Jesi, Macerata, Recanati, Tolentino, Pievebovigliana, Sant’Angelo in Pontano e Appignano del Tronto.

A Jesi le guide che fanno parte dell’Associazione “Guide delle Marche” offriranno l’occasione per conoscere il Museo Diocesano in un percorso intitolato “Un museo da scoprire: visita guidata al Museo Diocesano di Jesi, tra opere d’arte e tradizioni popolari”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Jesi e ben si inserisce tra le manifestazioni indette in occasione della particolare giornata di sensibilizzazione sui problemi della salvaguardia dell’ambiente.

L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio, domenica, alle ore 17 in Piazza Federico II, di fronte l’ingresso di Palazzo Ripanti, sede del Museo. Chi fosse interessato sarebbe opportuno che si prenotasse telefonando al numero 328.0334107 oppure contattando l’indirizzo [email protected].

(s.b.)

News