Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Giornata mondiale della Gioventù, stanotte la partenza per Lisbona

Inizieranno il viaggio verso la capitale lusitana 46 ragazzi insieme a due parroci della diocesi

Jesi – Questa sera la messa della partenza, Missa de Partida”, alle 19 presso il santuario delle Grazie alla presenza del vescovo Gerardo Rocconi.

Nel cuore della notte inizieranno il viaggio in autobus verso Lisbona, 46 ragazzi insieme a due parroci della diocesi, per partecipare alla Giornata mondiale della Gioventù.

I ragazzi jesini si uniranno a quelli della diocesi di Senigallia, circa 160 ragazzi in tutto.

La Giornata mondiale della Gioventù, esperienza d’incontro, nata e promossa da Giovanni Paolo II, dopo l’ultima che si è svolta a Panama, con un anno di ritardo a causa del Covid, quest’anno avrà come punto d’incontro Lisbona e gli eventi piu importanti sono previsti nella settimana che terminerà il 6 agosto con la messa del Papa.

Saranno momenti di aggregazione che daranno un significato forte alla fede e lasceranno ricordi indelebili.

«Prima di partire vorremo incontrarci tutti insieme al santuario delle Grazie per celebrare l’eucaristia e ricevere dal vescovo Gerardo il mandato e la sua benedizione.
Ma la Gmg è un evento di tutti, un’esperienza di Chiesa: vorremo che a celebrare con noi ci fossero i nostri amici, i nostri familiari e tutti coloro che camminano con noi durante l’anno nei gruppi e nelle associazioni di cui facciamo parte», le parole di don Federico Rango vice parroco di San Sebastiano e responsabile del servizio diocesano della pastorale giovanile.

© riproduzione riservata

News