Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI Giornata mondiale dell’infanzia, parte lo “Scimpa Channel”

scimpa mascherine

L’azienda di family entertainment lancia oggi il suo nuovo progetto: un canale tematico per bambini e ragazzi su Youtube e Facebook

JESI, 20 novembre 2020 – Nella giornata mondiale dell’infanzia, l’azienda di Jesi Il Mondo di Scimpa, lancia il suo nuovo progetto “Scimpa Channel, attivandosi per accompagnare e intrattenere bambini e ragazzi anche in questo periodo difficile.

foto tavolo all'interno del locale Mondo di Scimpa

«Abbiamo un approccio costruttivo e cerchiamo sempre di trasformare un momento di difficoltà e di crisi in un’opportunità. Ed è così che abbiamo affrontato questo 2020 che ha cambiato profondamente il nostro modo di vivere e lavorare: abbiamo mantenuto la nostra attenzione e il nostro focus sui bambini e sulle famiglie innovando il nostro modo di fare intrattenimento e creando Scimpa Channel“, il canale tematico per bambini e ragazzi disponibile sui social (Youtube e Facebook) e su un portale web. I bambini sono stati i più penalizzati e hanno avuto meno attenzione durante questo particolare periodo.  La scelta di questa giornata per il lancio è stata doverosa poiché Scimpa Channel fonda i suoi principi sul rispetto del bambino in ogni fase dello sviluppo e in tutti i suoi diritti, in particolare: diritto al gioco, all’educazione, alla sperimentazione, all’uso delle mani, all’ozio, al divertimento, alla libertà di espressione ecc.»  dice Fabiana Meschini, founder, ceo del Mondo di Scimpa e psicologa infantile.

«Nonostante il momento ci racconta Luca Allegrini founder e papà di Scimpa – siamo riusciti dopo tanti mesi di studio, progettazione e realizzazione a preparare il lancio mediatico oggi 20 novembre, proprio nella giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in quanto da sempre siamo vicini e al servizio dei bambini (e delle loro famiglie). Scimpa Channel  vuole essere un modo per intrattenere i bambini, senza limiti di tempo e di spazio, fruibile gratuitamente da tutti e che offre giochi, divertimento e contenuti educativi utilizzando costruttivamente la tecnologia aliberare la nostra creatività per metterla al servizio dei nostri piccoli amici, proprio perché oggi il vissuto delle nostre abitudini deve essere fatto in altre maniere e modalità. Esistono anche nelle Marche realtà aziendali creative, innovative e avanti nel tempo, non solo a Milano».

Foto interno locale Mondo di Scimpa

All’interno del canale, sono proposte diverse sezioni:

  • Arts & Crafts: laboratori creativi, con temi diversi e legati a stagioni, festività, ecc.
  • Ecosostenibilità e lifestyle, con giochi e attività per imparare fin da piccoli a rispettare l’ambiente avendo un corretto e sano stile di vita
  • Educational, con rubriche tra le quali spiccano la scienza, la storia, la geografia, l’astronomia, ecc.
  • Show e performer, con tanti ospiti speciali come artisti, performer ed i grandi campioni dello sport ci sveleranno i “segreti del loro mestiere”
  •  Cartoon, che vedrà in anteprima l’uscita del cartone animato a puntate di Scimpa con una storia legata alla multiculturalità e alla pace nel mondo.

foto interno locale Mondo di Scimpa

 «Sempre grazie all’utilizzo della tecnologia – anticipano i founder del Mondo di Scimpa – abbiamo realizzato un nuovo prodotto welfare in collaborazione con Confindustria Ancona per non far perdere ai bambini la magia del Natale….ma per ora è “top secret“»

Link al Mondo di Scimpa: https://www.ilmondodiscimpa.it/

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News