Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL GIORNO DEL GRUPPO PIERALISI CON LA PRESENTAZIONE DEL PROTOREATTORE ALL’ENOLIEXPO

JESI, 4 febbraio 2017 -Dopo il grande successo di pubblico della giornata inaugurale di ieri, oggi, sabato 4 febbraio, all’EnoliExpo Adriatica di Fermo, la fiera nazionale sull’innovazione tecnologica per l’olivicoltura e la viticoltura, sarà  la giornata del Gruppo Pieralisi che presenta il nuovo Protoreattore. Si tratta di una innovazione di processo che rivoluziona la gramolatura, vale a dire la fase più delicata nell’estrazione dell’olio di oliva.

L’appuntamento è alla sala meeting dove Gennaro Pieralisi svelerà le caratteristiche di questa macchina che garantisce una maggiore carica di polifenoli nell’extravergine di oliva, vale a dire le proprietà organolettiche che hanno maggior impatto salutistico, ottimizzando contestualmente tempi e costi per il frantoio.

Un appuntamento destinato a catalizzare l’attenzione del grande pubblico, costituito da olivicoltori, frantoiani e imprenditori agricoli, proveniente non solo da ogni regione d’Italia, ma anche dai Paesi emergenti, grazie all’Agenzia dell’Istituto per il Commercio Estero che ha selezionato buyers dalla Tunisia e dal Marocco.

Dopo il successo sperimentato in Spagna, il Protoreattore viene dunque lanciato in Italia, partendo proprio dalla fiera EnoliExpo di Fermo, esclusiva manifestazione a carattere nazionale ideata da Sonia Villani e Francesco Cherubini con l’obiettivo di contribuire ad accompagnare olivicoltori e vitivinicoltori in quel processo di crescita professionale per aumentare competitività e valore delle due filiere.

 

Oltre alla presentazione del Protoreattore, la giornata di oggi sarà caratterizzata da altri importanti incontri tecnici dove svelare le migliori soluzioni per la lotta alla mosca dell’olivo, per la meccanizzazione nella raccolta in oliveto, per una gestione ottimale del vigneto.

La fiera resterà aperta fino a domani, domenica 5 febbraio, con orario continuato 9.0018.00.

News