Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI GIOVANE DI SERRA SAN QUIRICO TENTA DI RUBARE SU UN’AUTO, BLOCCATO DAI CARABINIERI

JESI, 28 luglio 2015 – Tenta di rubare all’interno di un’autovettura in sosta, ma un cittadino si accorge delle sue intenzioni e telefona ai Carabinieri che dopo pochi minuti giungono sul luogo indicato e sorprendono il giovane con le mani nel sacco. Arrestato, stamattina è comparso di fronte al Giudice il quale, dopo aver convalidato l’arresto, ha concesso al difensore del giovane i termini a difesa ed è stato quindi rimesso in libertà in attesa del processo.
I fatti sono avvenuti nella notte passata quando al centralino del 112 un cittadino ha segnalato che un uomo stava tentando di scassinare la portiera di una autovettura parcheggiata in viale Trieste; la centrale operativa ha subito allertato i Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Jesi, guidati dal maresciallo capo Roberto Scarpone che immediatamente si sono portati sul posto. Qui hanno trovato M.P., un giovane di 22 anni residente a Serra San Quirico che, dopo essere riuscito ad aprire la portiera della Fiat Punto presa di mira, stava cercando di sottrarre qualcosa. Il giovane è stato immediatamente bloccato; di lui si sa che è già noto alle forze dell’ordine per una serie di denunce inanellate nel tempo. Come conseguenza dell’arresto in flagranza di reato, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione da dove, nella tarda mattinata odierna, è uscito per presentarsi di fronte al Giudice. Il magistrato, dopo aver convalidato il provvedimento dell’arresto, ha concesso all’avvocato di M.P. i termini a difesa; risponderà dei reati a lui mossi nei prossimi mesi.
Ancora una volta la collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine ha dato i suoi frutti; ha permesso di arrestare un mancato (per questa volta) ladro ed evitare danni materiali maggiori al proprietario dell’autovettura; per tale ragione il Comando dei Carabinieri di Jesi ha voluto ringraziare quel cittadino per la sua segnalazione.

News