Connect with us

Attualità

JESI / Giovani e lavoro: alla Logical System formazione e assunzioni

Logical System formazione Jesi

Fatturato da 7 milioni di euro in costante crescita, che punta a un aggregato, nel 2022, di 20 milioni

JESI, 14 gennio 2020 – Consegna degli attestati per undici, tra ragazze e ragazzi, partecipanti al Logical System Lab “Gestione progetti informatici e analisi processi aziendali in ottica inserimento sistema ERP” promosso dall’azienda jesina in collaborazione con Manpower Group.
Logical System formazione Jesi

In piedi Filippo Moscatelli

«Grande interesse è stato dimostrato per questa academy – ha detto il presidente di Logical System, Filippo Moscatelli -. Oltre mille le domande da tutta Italia, da cui sono stati selezionati da Manpower questi undici neolaureati e laureati in Economia, Ingegneria gestionale e informatica. Sei di loro saranno assunti: tre nella sede jesina, altrettanti a Bologna dove abbiamo dato vita, insieme a partner del posto, a Itisi, una newco (New company, nuova azienda)».

I giovani andranno a incrementare il numero dei dipendenti dell’azienda di informatica che ne conta 54, età media 42 anni, ma che aspira a fine anno ad arrivare a quota 85, comprese una ventina di persone da inserire dopo l’acquisizione di una realtà a Salerno, di cui a breve si chiuderanno le trattative.

Logical System formazione Jesi A tenere le lezioni, 120 ore, del corso è stato Gabriele Gasparetti: «Terza edizione per il laboratorio che si conferma per tutti un’esperienza positiva».
«Un corso frutto di un’esigenza – ha aggiunto Monica Tittarelli per la filiane Manpower di Ancona -. Attraverso un’indagine che ha coinvolto 40mila aziende in Italia sono emerse difficoltà per trovare professionalità adatte all’inserimento: da qui l’idea di fare una formazione mirata».
Per la Regione Marche presente Mascia Fiordelmondo che ha portato i saluti dell’assesora Manuela Bora: «Gli obiettivi della Regione sono innovazione, formazione e occupabilità: credo che iniziative come questa vadano nella giusta direzione».
«Orientare i giovani verso scelte consapevoli è fondamentale per soddisfare le richieste del mondo del lavoro» ha concluso Giovanni Marrè per Confindustria Ancona e Marche Nord.
Complimenti anche da parte del sindaco Massimo Bacci: «Una vera opportunità di lavoro – ha detto il primo cittadino -. Ai giovani va detto di guardare al futuro, ragionando al passato prossimo affinché possano essere positivi e consapevoli delle loro scelte».
Logical System formazione Jesi (2) Logical System formazione Jesi (1) Logical System formazione Jesi (8) Logical System formazione Jesi (7) Logical System formazione Jesi (6) Logical System formazione Jesi (5) Logical System formazione Jesi (4) Logical System formazione Jesi (3) 1_LS 2_LS 3_LS 4_LS 5_LS
<
>
Da sinistra: Gasparetti, Marrè e Moscatelli

Nata nel 1983 a Jesi, la Logical System di viale dell’Industria 50, è segnalata tra le aziende Leader della Crescita 2020 da Il Sole 24 Ore. Recentemente ha acquistato una realtà jesina che adesso prende il nome di Sinergical che, insieme alle acquisizioni di Bologna e di Salerno, va a incrementare l’attenzione del gruppo per il panorama nazionale

Un fatturato da 7 milioni di euro in costante crescita che punta, a fine 2022, ad arrivare a un fatturato aggregato di circa 20 milioni di euro.
Eleonora Dottori
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.