Connect with us

Cronaca

JESI / Giunta in videoconferenza: così si partecipa alle sedute

comune di jesi

Al tempo dell’emergenza sanitaria la macchina amministrativa non si ferma

JESI, 26 marzo 2020 – Approvata la disciplina per lo svolgimento delle sedute della Giunta comunale attraverso tale modalità idonea a garantire il funzionamento dell’organo e anche il buon andamento dell’azione amministrativa.

L’emergenza nazionale epidemiologica da Covid-19 ha reso necessario l’uso di moderne tecnologie per «rendere possibile lo svolgimento di sedute collegiali in modalità di audioconferenza, videoconferenza e/o teleconferenza, consentendo ai componenti della Giunta, in caso di necessità e comprovate ragioni, di partecipare a distanza alle sedute della stessa» si legge nella delibera di Giunta.computer pc videoconferneza

«In caso di necessità per emergenze sanitarie o in caso di calamità naturali che interessano il territorio comunale è possibile la partecipazione alle sedute della Giunta comunale di uno o più componenti in audioconferenza, videoconferenza e/o teleconferenza da luoghi diversi dalla sede istituzionale dell’Ente, in collegamento con la sala ove si svolge la seduta di Giunta».

Per la validità dell’adunanza telematica restano fermi i requisiti di validità richiesti per quella ordinaria: la partecipazione a distanza alle riunioni di Giunta presuppone la disponibilità di strumenti telematici idonei a consentire la comunicazione in tempo reale a due vie e, quindi, il collegamento simultaneo fra tutti i partecipanti.

Le strumentazioni e gli accorgimenti adottati assicurano la visione degli atti della riunione, intervento nella discussione, lo scambio di documenti e la votazione palese.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.