Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Centro trasfusionale: l’Avis dona 300 mascherine

avis mascherine donatori

Arrivata e consegnata la prima fornitura gratuita

JESI, 26 marzo 2020 – Fornitura gratuita di mascherine chirurgiche ai donatori di sangue.

Proprio in questi giorni l’Avis provinciale di Ancona, allo scopo di venire incontro alle esigenze dei donatori e del personale sanitario, ha donato ai Centri Trasfusionali dell’Area Vasta 2 e degli Ospedali Riuniti di Ancona i dispositivi di protezione.

avis mascherine donatoriLe mascherine sono già arrivate nei centri di Ancona (300), di Jesi (300), di Senigallia (200) e Fabriano (200) con l’indicazione di distribuirle al personale interno e ai donatori che si recano a donare sangue presso gli stessi e nei Centri di raccolta esterni.

«Inizieremo nei prossimi giorni con un migliaio di esemplari per aumentare gradualmente il numero a seconda delle esigenze e delle disponibilità sul mercato – spiega Romano Zenobi, presidente provinciale –. A quanti in indirizzo chiediamo la disponibilità a ricevere la nostra donazione e a  utilizzarla al meglio per la salvaguardia della salute degli operatori sanitari e dei donatori».

L’Avis non può rimanere insensibile di fronte al rischio che corrono attualmente tante persone nella lotta contro il coronavirus. Pertanto in tutta Italia l’associazione si è mobilitata per offrire presidi sanitari protettivi al personale impegnato in prima linea a fianco dei malati e per i malati.

Cosi l’Avis, che già dona sangue per salvare vite umane, sta contribuendo a salvarne altre con un atto di ulteriore generosità.

Sono circa 15mila i dispositivi forniti per proteggere il personale sanitario impegnato nella raccolta sangue e gli stessi donatori che quotidianamente si recano a donare.

Altre 5.000 mascherine sono state ordinate per le prossime necessità: per l’intera operazione saranno impegnati circa 20mila euro tra fondi propri Avis provinciale d altri provenienti dalla sottoscrizione.

A proposito di sottoscrizione i versamenti potranno essere effettuati con bonifico sul conto di Avis Provinciale, presso la BCC di Ancona- Falconara –   IBAN IT28P0808637390000000078418, con la causale: “ AVIS per la lotta al coronavirus”.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News