Connect with us

Attualità

JESI / “Vallesina Aiuta”: «Acquistati macchinari, ora le mascherine» (video)

Elisa Di Francisca, la testimonial: «La raccolta benefica ha già raggiunto quota 60 mila euro»

JESI, 26 marzo 2020 – Prosegue a ritmo spedito la raccolta fondi lanciata dalla Fondazione di Comunità “Vallesina Aiuta onlus” che ha permesso di acquistare macchinario  – un tomografo – per la terapia intensiva dell’ospedale “Carlo Urbani”.

Testimonial dell’iniziativa benefica è Elisa Di Francisca, la fiorettista azzurra pluricampionessa, presidente della Fondazione costituita dal Comune di Jesi e dall’Asp Ambito 9 proprio con finalità di sostegno sociale nel territorio.

«Grazie alla raccolta fondi – fa sapere la testimonial con un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Jesi -, abbiamo raggiunto 60mila euro in una settimana. Una gara di solidarietà per la nostra città cui siamo veramente molto legati. Con i soldi raccolti abbiamo acquistato macchinari per la terapia intensiva del “Carlo Urbani”».

Il “Carlo Urbani” con l’ospedale da campo

«Non ci fermiamo qui: provvederemo all’acquisto di mascherine e dispositivi di sicurezza per le persone che operano nel sociale, quelle che stanno vicine ai più fragili, agli anziani e ai disabili. Tutti insieme, legati per Jesi».

La Onlus rendiconterà tutte le spese effettuate con le donazioni.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.