Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI “Vallesina Aiuta”: «Acquistati macchinari, ora le mascherine» (video)

Elisa Di Francisca, la testimonial: «La raccolta benefica ha già raggiunto quota 60 mila euro»

JESI, 26 marzo 2020 – Prosegue a ritmo spedito la raccolta fondi lanciata dalla Fondazione di Comunità “Vallesina Aiuta onlus” che ha permesso di acquistare macchinario  – un tomografo – per la terapia intensiva dell’ospedale “Carlo Urbani”.

Testimonial dell’iniziativa benefica è Elisa Di Francisca, la fiorettista azzurra pluricampionessa, presidente della Fondazione costituita dal Comune di Jesi e dall’Asp Ambito 9 proprio con finalità di sostegno sociale nel territorio.

«Grazie alla raccolta fondi – fa sapere la testimonial con un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Jesi -, abbiamo raggiunto 60mila euro in una settimana. Una gara di solidarietà per la nostra città cui siamo veramente molto legati. Con i soldi raccolti abbiamo acquistato macchinari per la terapia intensiva del “Carlo Urbani”».

Il “Carlo Urbani” con l’ospedale da campo

«Non ci fermiamo qui: provvederemo all’acquisto di mascherine e dispositivi di sicurezza per le persone che operano nel sociale, quelle che stanno vicine ai più fragili, agli anziani e ai disabili. Tutti insieme, legati per Jesi».

La Onlus rendiconterà tutte le spese effettuate con le donazioni.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News