Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Gli Angeli del basket sul parquet del Mediolanum Forum

Trasferta da sogno per i ragazzi della New Baskin Jesi venerdì pomeriggio, prima la partita contro la Futura Baskin, poi l’incontro con i giocatori dell’Olimpia, infine l’ingresso al match di Eurolega Olimpia vs Barcellona

di Tiziana Fenucci

Jesi, 9 aprile 2023 – I ragazzi della New Baskin Jesi sono stati accolti nella cattedrale del basket europeo in Italia, il Mediolanum Forum di Assago a Milano, invitati venerdì pomeriggio, 7 aprile, a giocare contro la Futura Baskin, un team amico.

«La realizzazione di un sogno per i più giovani e un regalo inaspettato per i diversamente giovani della squadra!», fanno sapere dalla società sportiva.

L’evento organizzato da Luca Allegrini e dal direttivo della New Baskin in collaborazione con il team dell’Olimpia Milano prevedeva la partita pomeridiana e la possibilità a fine partita di conoscere i giocatori dell’Olimpia Milano, per poi assistere alle 20.30 al match di Eurolega Olimpia vs Barcellona (84- 76).

Una trasferta da sogno per gli Angeli del basket jesino, che lo scorso novembre si erano presentati alla città, con un evento al Circolo Cittadino, per inaugurare l’inizio della nuova stagione sportiva, con i 31 atleti componenti del team tra ragazze e ragazzi, donne e uomini, normodotati e disabili, giovani e diversamente giovani, nato ad ottobre del 2021, dall’idea creativa dei vecchiacci del New Basket Jesi, capitanati dal fondatore Luca Allegrini.

Una squadra che dimostra ogni giorno che integrazione uguaglianza di genere sono possibili, proprio attraverso lo sport. Anche grazie a iniziative come questa trasferta che rinsalda i legami di amicizia tra i giocatori, le relazioni con le altre società di Baskin in Italia e tra le famiglie.

©riproduzione riservata

News