Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Green pass, una sola irregolarità su 470 persone controllate

Attività interforze del sabato sera: Polizia, Carabinieri e Municipale in 10 esercizi di ristorazione e in una discoteca, particolare attenzione rivolta alla movida

JESI, 19 dicembre 2021 – Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato di Jesi con le altre Forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, nella serata di ieri, sabato, è stato organizzato e condotto un servizio interforze che ha, come di consueto, visto impiegati, oltre agli agenti del Commissariato di Jesi, anche un equipaggio dei Carabinieri e uno della Polizia Locale.

Le attività sono state confermate alle attuali esigenze e, in particolare, alle verifiche finalizzate a garantire la compiuta osservanza delle norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione della pandemia che, proprio da ieri, sono state integrate da una specifica ordinanza del sindaco Massimo Bacci, che ha reso obbligatorio, in determinate vie e secondo specifiche fasce orarie, l’uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree, le mascherine, anche in spazi aperti.

Sono state quindi controllate le certificazioni di avvenuta vaccinazione a 470 persone, presenti nei 10 esercizi di ristorazione visitati dalle Forze dell’Ordine impiegate.

Una sola irregolarità rilevata; ancora una volta per contrastare l’eventualità connessa al possibile uso improprio di certificazioni, i dati risultanti dai green pass esibiti sono stati confrontati con i documenti di identità dei rispettivi latori. E’ stata inoltre controllata una rinomata discoteca, mèta di molti giovani.

Infine particolare attenzione è stata rivolta ai controlli relativi alla movida molesta fenomeno che caratterizza da tempi il centro storico di Jesi e che vede confluire e stazionare, nelle vie e nelle piazze, molti giovani.

L’ntento dei servizi, svolti con personale in uniforme e ben visibile, è stato quello di sensibilizzare tutti a osservare le norme e fungere da valido deterrente per coloro i quali avessero intenzione di tenere comportamenti non consoni e sopra le righe .

A tali ultime attività si è aggiunto il prezioso contributo degli operatori di vigilanza impiegati da commercianti ed associazioni di categoria allo scopo di rendere il presidio in atto ancor più efficace.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News