Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “GUSTUS”, GLI HAMBURGER DELLA BALDI CONQUISTANO IL PUBBLICO

gustus_napoli-dettaglioJESI, 25 novembre 2016 – Al “Gustus”, il Salone professionale dell’enogastronomia e dell’agroalimentare di qualità chiusosi nei giorni scorso a Napoli, una azienda jesina miete successi, facendosi valere tra gli addetti ai lavori. Stiamo parlando della ditta Baldi che nella vetrina partenopea ha presentato, tra le altre specialità, l’hamburger di angus che si sposa  con pere e cioccolato e l’hamburger di chianina da assaporare con mela, melanzane e senape.

A Napoli, l’azienda jesina ha lasciato i suoi hamburger alla creatività degli chef che con la loro fantasia hanno esaltato le carni selezionate ed esportate in tutto il mondo dall’azienda marchigiana con abbinamenti inediti. Logicamente ed orgogliosamente soddisfatto del successo riscosso l’amministratore delegato dell’azienda jesina, Emiliano Baldi che si dice convinto che “appuntamenti come questi sono l’occasione ideale per sperimentare nuove ricette. Il mondo della ristorazione – prosegue – è in continua evoluzione e ci piace sviluppare sempre nuove iniziative che contribuiscano a far crescere la cultura del cibo e delle carni in particolare”.

L’avventura partenopea al “Gustus”  ha consentito all’azienda jesina di creare un “gustoso connubio” con la danese Lantmannem, una delle eccellenze continentali in grado di assicurare la distribuzione a livello europeo di specialità di panetteria; gli chef di questa azienda hanno creato particolari ricette utilizzando i diversi tipi e varietà del loro “buns”, ovvero i tipici panini morbidi che si usano  per preparare gli hamburger.

Trasferta doppiamente riuscita, dunque, per una azienda locale in crescita.

(s.b.)

News