Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Hotel Mariani, arrivata la prima famiglia ucraina: mamma con due bambini

Giuliano Gasparrini e Marco Galdelli hanno messo a disposizione due camere della struttura alberghiera per l’accoglienza dei profughi

JESI, 13 marzo 2022 – E’ arrivata venerdì la prima famiglia ucraina ospite dell’Hotel Mariani che ha messo a disposizione due camere della struttura alberghiera proprio per i profughi in fuga dalla guerra che si sta combattendo.

«Contattati dal Commissariato abbiamo accolto questo nucleo – spiega Giuliano GasparriniHo parlato con loro questa mattina a colazione, in inglese. Mi hanno detto che adesso si trovano bene».

Si tratta della prima famiglia accolta a titolo gratuito dall’Hotel, gestito dallo stesso Giuliano Gasparrini e dal socio Marco Galdelli.

«Due le camere che abbiamo messo a disposizione perché poi l’Hotel è prenotato da gruppi», spiega Gasparrini.

Marco Galdelli e Giuliano Gasparrini

Attualmente, dunque, sono ospiti dell’Hotel una mamma con due bambini di 10 e 4 anni, il padre è rimasto in Ucraina, ma in città già altri nuclei familiari sono arrivati grazie all’impegno della Caritas.

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati accolti una donna e quattro bambini in una abitazione di un privato ma la situazione è in costante evoluzione.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News