Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Hotel Mariani, camere a disposizione per i profughi ucraini

Giuliano Gasparrini e Marco Galdelli hanno offerto il proprio aiuto a chi sta fuggendo dalla guerra

JESI, 7 marzo 2022 – Anche l’Hotel Mariani, in Viale della Vittoria, è pronto a fare la sua parte nell’accoglienza dei profughi ucraini, mettendo a disposizione, al momento, due camere, che potranno ospitare 6/7 persone.

Marco Galdelli e Giuliano Gasparrini

«Quello che sta accadendo in Ucraina è terribile, vogliamo aiutare quella gente, offrire loro un posto sicuro e lontano dalle bombe», dicono i soci gestori, Giuliano Gasparrini e Marco Galdelli che non ci hanno pensato su due volte per mettersi a disposizione.

Sullo stesso fronte si sta muovendo anche la Regione Marche confrontandosi con l’associazione albergatori marchigiani per disporre, «con un brevissimo preavviso, di stanze diffusamente ripartite sul territorio, da mettere a disposizione dei profughi che dovessero arrivare».

In atto uno sforzo organizzativo per risultare immediatamente operativi alle richieste di aiuto e di accoglienza e, mentre sul versante sanitario, per il mese di marzo, è operativo il Covid Hotel di Gabicce Mare, con il cessare dell’emergenza pandemica sarà individuata a breve una struttura alberghiera che ospiterà quei profughi che all’arrivo dovessero risultare positivi o che necessitino di quarantena.

Da oggi, intanto, si insedierà il Comitato organizzativo regionale che coordinerà la gestione dell’emergenza

Nicoletta Paciarotti

News