Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI IL “REGALO” DEI VANDALI: IMPACCHETTANO LA PANCHINA CON LA RETE DA CANTIERE

Anche il nastro segnaletico bianco e rosso posto intorno allo scivolo è stato strappato con certosina perizia (foto CriCo)

Anche il nastro segnaletico bianco e rosso posto intorno allo scivolo distrutto dalle fiamme è stato strappato con certosina perizia (foto CriCo)

La rete arancione, quasi fosse un tappeto, attraversa i Giardini Pubblici (foto CriCo)

La rete arancione, quasi fosse un tappeto, attraversa i Giardini Pubblici (foto CriCo)

Ecco la scena che si presentava stamattina nel parco comunale (foto CriCo)

Ecco la scena che si presentava stamattina nel parco comunale (foto CriCo)

JESI, 23 gennaio 2016 –  Lo avevano danneggiato  ignoti vandali durante i primi giorni di gennaio. Lo scivolo sul quale si divertono tanti bambini nei giardini di viale Cavallotti era stato aggredito dal fuoco per stupido divertimento. E il tunnel di scivolamento presentava, e presenta ancora, uno squarcio dai contorni bruciacchiati. Inservibile e pericoloso.

Era stato, quindi, impacchettato per evitare danni ulteriori e per isolarlo dal resto dei giochi in attesa del restauro.

Ma, evidentemente, a qualcuno la cosa non è piaciuta.  Stamattina, infatti, la scena che si presentava era sconfortante.

La rete arancione da cantiere che lo impacchettava era stata srotolata per tutta la sua lunghezza, fatta passare sopra una panchina, e abbandonata nella parte dei giardini di fronte ai giochi, dove c’è un’altalena. Una lunga striscia di colore.

Non solo. Anche il nastro segnaletico bianco e rosso era stato  strappato con certosina perizia.

Si è ritornati, così, al quadro di tre settimane fa. Un gioco semidistrutto abbandonato a se stesso. Per il piacere dei soliti idioti.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News