Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL TENERO GESTO DELLA RESIDENTE, OFFRE IL CAFFÈ AI VIGILI DEL FUOCO

I pompieri erano intenti a verificare la stabilità del tetto con un’autoscala, poco dopo si è affacciata la signora invitandoli ad una pausa 

 

JESI, 14 luglio 2019 – Una tazzina di caffè per i Vigili del Fuoco. A offrirla oggi pomeriggio, una signora in vicolo delle Terme (dietro il Duomo) agli uomini che, utilizzando un’autoscala, stavano rimuovendo verso le 18.30 i coppi resi pericolanti dal maltempo dei giorni scorsi. La signora, vedendoli nel cestello, intenti a verificare la copertura del tetto, è andata in cucina e ha acceso la macchinetta del caffè e quindi si è affacciata alla finestra e ha allungato la tazzina. Un gesto apprezzato, ma soprattutto che fa capire quanto sia benvoluto dalla gente il Corpo dei Vigili del Fuoco.

Jesi_duomo_log_0 Jesi_duomo_log_1 Jesi_duomo_log_2 Jesi_albero_log_0 Jesi_albero_log_1 Jesi_albero_log_2 Jesi_albero_log_3 Jesi_inc_log_0 Jesi_inc_log_1 Jesi_inc_log_2
<
>

Oggi sono stati impegnanti in numerosi interventi di soccorso. Alle ore 11.30 circa, sono intervenuti in via Ancona per un incidente stradale. Per cause in fase di accertamento, due vetture si sono scontrate, nello scontro una persona anziana rimaneva incastrata all’interno di una vettura. I vigili del fuoco hanno estratto l’infortunata affidandola al personale del 118, successivamente hanno messo in sicurezza le vetture, una era alimentata a gas metano.

Alle 13 circa, sono intervenuti in via Fontalbino per un albero caduto, lo stesso bloccava l’accesso di una abitazione. Utilizzando l’autoscala hanno rimosso l’albero ripristinando l’accesso all’abitazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News