Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI INCIAMPA E CADE MENTRE ACCENDE UN CERO ALLA VERGINE DEL SANTUARIO DELLE GRAZIE: SOCCORSA ANZIANA 80ENNE

(foto Pienne)

(foto Pienne)

(foto Pienne)

(foto Pienne)

JESI, 25 marzo 2016 – Ha intenzione di accendere un cero in chiesa, cade, ed è costretta ad attendere i soccorsi dell’ambulanza.

La brutta avventura è accaduta ad una donna 80enne, proveniente dalla provincia di Venezia, che stamattina, intorno a mezzogiorno, si era recata con la figlia e il genero a pregare nel santuario delle Madonna delle Grazie.

Dopo la visita alla famosa cappellina che custodisce la venerata immagine della Vergine, l’anziana ha avuto il desiderio di accendere un cero ma non si è accorta del gradino che si trova proprio all’ingresso della cappellina. Di qui la caduta.

È stata subito soccorsa da alcuni fedeli che si trovavano in chiesa – si era ormai in orario di chiusura –  e particolarmente da una signora e un ragazzo, quest’ultimo con esperienze in merito come volontario nella Cri di Macine di Castelplanio.

I due l’hanno sorretta e confortata, anche se i parenti sono sempre stati vicino all’infortunata, per tutti i 15 minuti necessari perché l’ambulanza della Croce Verde riuscisse a raggiungere il santuario e velocemente gli addetti a occuparsi dell’80enne che è stata subito trasferita, per tutti i controlli del caso, al pronto soccorso del ”Carlo Urbani”.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News