Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Iniziative culturali estive, il Comune concede contributi

Due quelle a cui la Giunta ha deliberato aiuti economici: il Drive-in che si è svolto a Monsano e all’Ente Palio per la rievocazione on line

JESI, 26 agosto 2020 – Approvata la concessione all’Associazione Altra Frequenza di Monsano di un contributo di 3.500 euro a sostegno della realizzazione del progetto “Cinema drive in” e all’Associazione Ente Palio San Floriano di un contributo di 300 euro a sostegno dell’iniziativa “Palionline 2020”.

La Giunta comunale ha ritenuto di riconoscere a soggetti privati un sostegno sotto forma di contributo per le attività progettate e realizzate in collaborazione e con il sostegno dell’Amministrazione comunale nell’ambito eccezionale determinato dalla situazione di emergenza sanitaria prodotta dall’epidemia da Covid19 e dalle relative disposizioni in materia di profilassi e contenimento del virus.

Il contributo più sostanzioso all’Associazione Altra Frequenza di Monsano a sostegno della realizzazione della proposta di cinema all’aperto, nel parcheggio del Paradise, e consistente nella proiezione all’aperto, in condizioni di sicurezza, dal 1 al 27 luglio di 12 spettacoli.

Sostegno anche all Ente Palio San Floriano a per la realizzazione della proposta “virtuale” in sostituzione dell’edizione 2020 del Palio e consistente nel primo tentativo di rievocazione storica virtuale con laboratori, convegni e spettacoli.

L’erogazione dei contributi è comunque subordinata allo svolgimento dell’attività che dovrà risultare dalla relazione e dal rendiconto delle spese e delle entrate che il soggetto beneficiario dovrà presentare.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News