Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI #ioleggoperché per donare libri alle scuole

Da oggi sarà possibile recarsi nelle librerie aderenti e acquistare i volumi da destinare alle scuole

JESI, 21 novembre 2020– #ioleggoperchè è un’iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana editori con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Grazie a questo progetto è stato possibile donare milioni di libri alle varie scuole presenti nel territorio, contribuendo a far crescere con amore il patrimonio culturale delle biblioteche scolastiche.

locandina iniziativa #ioleggoperché

Anche quest’anno Jesi partecipa all’iniziativa, che coinvolge le scuole di ogni ordine e grado. In particolare l’Istituto Comprensivo “Federico II per questa occasione ha stretto una collaborazione con tre librerie cittadine:

  • Libreria Mondadori, in via Corso Matteotti 47-b,
  • Gira & Volta, via Pergolesi 22
  • Cartolibreria Panda, via Paladini 6

A partire da oggi fino a domenica 29, sarà possibile recarsi nelle librerie aderenti e acquistare i libri da donare alle scuole di tutti e quattro gli ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Verrà fornito dalla scuola un elenco con i libri desiderati.

Al fine di evitare assembramenti, è possibile l’acquisto online se la libreria possiede un sito internet. I librai provvederanno poi a consegnare alla scuola tutti i volumi acquistati.

Ti potrebbe interessare anche:

JESI / #ioleggoperché: parte la raccolta di libri per le biblioteche scolastiche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News