Connect with us

Cronaca

JESI / L’ossessione del Pd per lo spostamento della fontana

Massimo Bacci: «È imbarazzante che l’argomento sia esclusivo del dibattito politico in un momento grave come questo a causa della pandemia»

JESI, 21 novembre 2020 – «Ritengo priva di senso la polemica che vuole alimentare il Pd relativamente all’incarico al professor Fabio Mariano e poco rispettosa della figura individuata che è ad oggi, senza tema di smentita, il massimo esperto in materia di restauro e riqualificazione architettonica, disciplina che insegna alla Facoltà di Ingegneria della Politecnica delle Marche».

Così il sindaco Massimo Bacci che continua: «Ma al di là di tutto, quello che appare deprimente è l’ossessione del Pd per la vicenda del ritorno della fontana in Piazza della Repubblica. Una ossessione che gli sta facendo perdere di vista la drammatica realtà che stiamo vivendo. Siamo nel pieno di una pandemia che sta mettendo a dura prova il sistema sanitario ed assistenziale, che sta rendendo più fragili chi era già in marginalità economica e sociale e che sta creando nuovi poveri. Siamo di fronte ad una crisi economica che sta mettendo in ginocchio piccoli e grandi negozi, aziende, l’intero sistema produttivo. Eppure l’unica preoccupazione del Pd di Jesi sembra essere quella della fontana dei leoni».

Il sindaco Massimo Bacci

«L’Amministrazione comunale è impegnata come non mai per cercare di trovare soluzioni per sostenere le fasce sociali più deboli, per supportare le associazioni di volontariato che stanno compiendo un lavoro immane per non lasciare indietro nessuno, per tenere sotto controllo una spesa che possa liberare risorse per fronteggiare la pandemia in tutti i suoi aspetti. Ci saremmo aspettati, in questi mesi, un contributo di idee, di proposte e di suggerimenti dal Pd su questi temi».

Andreoli immobiliare 01-07-20

«L’unico argomento che invece continua in maniera stucchevole a portare avanti – sottolinea il Sindaco – è lo spostamento della fontana. Che sarà pure un argomento importante, per carità, ma che sia esclusivo nel dibattito politico è davvero imbarazzante».

Ti potrebbe interessare:

 JESI / Spostamento fontana, chiesto ufficialmente il Referendum 

JESI / Spostamento fontana dei leoni: «Soldi pubblici per avere conferme»

JESI / Spostamento fontana, l’architetto Mariano il consulente del Comune

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x