Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Itis -Telecomunicazioni 1973-2023, mezzo secolo di amicizia per la VªB

Grande festa per i 50 anni dal diploma della mitica classe, si sono ritrovati per una conviviale al Ristorante da Rosina di Monte Roberto

Jesi – La VB dell’Itis – Telecomunicazioni, la mitica VB, si è ritrovata sabato scorso al Ristorante da Rosina di Monteroberto per festeggiare i 50 anni dal diploma.

Con nostalgia gli ex studenti hanno ricordato i momenti passati insieme nelle aule scolastiche, nei laboratori, nelle palestre, le chiacchiere, le risate nei corridoi, le paure per le interrogazioni, le verifiche, i compiti in classe.

Ma la sensazione più bella è stata quella di aver dato vita a una grande amicizia che ha superato il mezzo secolo.

Da studenti idealisti alla conquista del mitico diploma di Perito industriale capotecnico in telecomunicazioni per entrare nel mondo del lavoro, oggi vantano una maturità di uomini adulti, pensionati, e nonni.

Gradita è stata la partecipazione del professore di elettrotecnica Roberto Boggi, che ha rifatto l’appello

E hanno risposto presente: Doriano Amagliani, Nicola Amarilli, Giuseppe Angeloni, Massimo Barchiesi, Eugenio Belelli, Giancarlo Cercenelli, Oriano Ciamberlini, Ernesto Faccenda, Fabio Fulgenzi, Luigi Giansanti, Alfio Giatti, Marco Mariani, Floriano Mentucci, Ivano Cesare Romagnoli, Roberto Romagnoli, Giovanni Tesei, Marco Tozzi, Massimo Venanzi, Ezio Ventura.

Assente giustificato Claudio Pasquini. Non è mancato il pensiero peri i compagni di classe che ora guardano da lassù e che avranno festeggiato allegramente con i presenti.

L’augurio è di incontrarsi per altre occasioni senza aspettare altri 50 anni .

© riproduzione riservata

News