Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI JUST FENCING, LA SCHERMA DIVENTA UN GIOIELLO DA INDOSSARE “MADE IN JESI”

bata4JESI, 23 agosto 2016La scherma nel cuore. Perché è con il cuore che si fanno le cose grandi della vita.

Susanna Batazzi

Susanna Batazzi

Susanna Batazzi, campionessa di scherma, non ha mai lasciato la pedana che l’ha vista trionfare in campionati italiani, medaglia d’argento ai mondiali giovanili di Città del Messico (1975), olimpionica a Montreal (1976), poi istruttrice e autrice di “In guardia“, piccolo manuale per capire la scherma. Il cuore è rimasto là.

E ha voluto coniugare questa sua grande passione con quella del design – suo campo di lavoro – realizzando un sogno che aveva già da qualche tempo nel cassetto.

Nasce così Just FencingSolo Scherma – la linea di monili in oro bianco e argento in collaborazione esclusiva con Qirât Gioielli di via Pergolesi. Una piccola collezione di gioielleria composta da ciondolo, girocollo, braccialetto e spilla.bata6

“Ho voluto abbinare – dice Susanna – l’amore per il design, lo studio della mia vita, con quello per la scherma, proiettandoli nella grande tradizione orafa della nostra Jesi. Con Qirât, vera eccellenza nell’arte orafa, non c’è stato bisogno di tante parole. Ci siamo incontrati e il progetto ha preso il via”.

Un fioretto che trafigge il cuore. Un insieme dal tratto morbido, un po’ fumettistico, proprio per dare l’idea dello scaturire di quell’energia che caratterizza la scherma.

“Il concetto è quello di richiamare la stoccata vincente e, nello stesso tempo, di visualizzare tutto l’amore per questa disciplina sportiva”.

La linea, unisex, è già in vendita con prezzi accessibili a tutti.

Non poteva mancare un tale gioiello nella città che con il tempo e grazie alla sua grande scuola è divenuta a sua volta un gioiello nel mondo del fioretto.

([email protected])

 

 

News