Connect with us

Attualità

JESI / “LA CITTÀ SI RACCONTA”, IL PROGETTO SUL FIUME ESINO PER PRESERVARE L’AMBIENTE

Nell’aula magna della scuola media “Federico II” saranno presentati i lavori degli alunni che hanno partecipato al concorso indetto da Italia Nostra

 

JESI, 24 maggio 2019 – Ultimi preparativi per la chiusura del progetto “La città si racconta” il Fiume Esino.

Progetto che ha visto coinvolti decine e decine di bambini che frequentano il secondo anno, sezione A – B – C  e D della scuola secondaria “Giacomo Leopardi” e la classe 1 B della scuola “Federico II”.

Con loro la Presidente della sezione jesina di Italia Nostra  Costantina Marchigiani, oltre a Simona Cardinali della Pinacoteca civica, ai dirigenti Rossella Bitti e Massimo Fabrizi.

I bambini ed i loro insegnanti,  si ritroveranno oggi pomeriggio (24 maggio), alle ore 17 nell’aula magna della Scuola Media “Federico II” dove è prevista una prima cerimonia; il programma prevede l’avvio con i saluti istituzionali ai quali farà seguito la presentazione dei lavori delle scuole per concludersi con la Premiazione del Concorso indetto da Italia Nostra.

Il secondo appuntamento è previsto per la domenica successiva, 31 maggio, alle ore 17 nella Riserva naturale di Ripa Bianca dove “Piccoli Ciceroni” guideranno i presenti alla visita dell’Oasi di Ripa Bianca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.