Connect with us

Cronaca

JESI / “La misura del Cosmo”: escape room alla Casa Museo Colocci

L’attività rientra nell’ambito dell’esposizione dedicata a Raffaello e Angelo Colocci in corso a Palazzo Pianetti

JESI, 18 giugno 2021 Indizi, codici da decifrare, opere da scrutare in ogni dettaglio: i prossimi 26 e 27 giugno sarà possibile visitare la Casa Museo Colocci, nell’omonima piazza, in maniera originale e divertente con l’escape roomLa misura del Cosmo“.

Progetto di Atgtp e della Pro Loco di Jesi, l’escape room è un gioco attraverso il quale i visitatori entreranno nella splendida dimora jesina dei Colocci: una stanza dopo l’altra, i giocatori dovranno dare prova delle loro abilità, riuscendo a mettere insieme ogni tassello che li porterà fino alla splendida biblioteca dove Adriano Colocci poteva godere di una quiete silente, altrimenti irraggiungibile dalle altre stanze.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Fra ritratti, confanetti preziosi e splendidi saloni, il giocatore potrà visitare uno dei musei più affascinanti della città, caratterizzato proprio dal suo essere poco museo e molto casa d’abitazione. Storie degli antichi abitanti della Casa e gli enigmi collegati a Colocci, a Raffaello e a quello straordinario periodo storico che fu il Rinascimento italiano accompagneranno il visitatore in un’esperienza unica.

La misura del Cosmo” rientra nelle iniziative collegate alla mostra “Raffaello e Angelo Colocci. Bellezza e scienza nella costruzione del mito della Roma antica” in corso nelle sale Betto Tesei, a Palazzo Pianetti.

Tutte le informazioni per partecipare e gli orari al sito raffaelloecolocci.it/la-misura-del-cosmo.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi