Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “LA MORTE NON È MAI L’ULTIMA PAROLA”: CORDOGLIO AL FUNERALE DI RAFFAELE TASSELLI, EX COMANDANTE DELLA POLIZIA STRADALE

JESI, 13 gennaio 2017 – La chiesa di San Fracesco d’Assisi, quella che frequentava, ha accolto nel primo pomeriggio di oggi, 13 gennaio, le spoglie di Raffaele Tasselli, 61 anni, ispettore superiore ed ex comandante della polizia stradale di Jesi, deceduto nel sonno il pomeriggio di mercoledì 11 scorso.

Il distaccamento era rappresentato dall’attuale comandante, Stefano Ortolani e da molti altri agenti, in divisa e in borghese. Presente anche l’ex dirigente del commissariato, Agata Cabino, e una rappresentanza, con labare, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Composto ma immenso il dolore della consorte, Maria Angela Parisi, che ha assistito al rito funebre officiato dal parroco, padre Silvio Capriotti, il quale ha esteso a lei e ai congiunti il cordoglio sia del vescovo che del ministro provinciale francescano.

“Raffaele – ha detto nell’omelia padre Silvio – aveva quattro grandi virtù. La bontà, perchè è stato un uomo mite, attento e rispettoso degli altri, la generosità, in quanto dava sempre senza mai chiedere in cambio, la fedeltà, a Dio e alla sua famiglia. Qui in chiesa si dava molto da fare, non si tirava mai indietro. E l’affettività, gli volevamo molto bene, ricambiati. E’ questo il testamento che ci lascia: una vita spesa per gli altri“.

“E noi lo ringraziamo – ha aggiunto alla fine – in questo momento di passaggio dalla terra all’eternità in Dio, perché la morte non è mai l’ultima parola“.

Il feretro è stato poi di nuovo trasportato a Monsano, presso la casa funeraria Santarelli dalla quale partirà, domattina, alla volta del paese natale, Taviano, in provincia di Lecce, dove le spoglie di Raffaele Tasselli riposeranno nel locale cimitero.

(p.n.)

 

 

 

 

News