Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / La Planettiana ospita il concorso “Storie da Biblioteca”

Proposto da Regione Marche, Musei Archivi Biblioteche, Racconti di città e StreetLib: il tema è quello del “silenzio”

JESI, 23 dicembre 2020 – La biblioteca Planettiana ospita una tappa del concorso “Storie da Biblioteca”, proposto da Regione Marche, Musei Archivi Biblioteche, Racconti di città e StreetLib.

Scrittori, fotografi, videomaker e aspiranti tali si incontrano nelle strutture che ospitano il progetto per raccontarne estemporaneamente i personaggi, i luoghi e le storie. Trascorrere una giornata al museo, in archivio e in biblioteca permetterà infatti di respirarne l’atmosfera, traendone ispirazione.

Il concorso è suddiviso in due sezioni, ed è possibile partecipare a entrambe: scrittura e fotografia/podcast video. I partecipanti dovranno lavorare sul tema del “silenzio”, raccontando la biblioteca e l’importanza che essa riveste per la comunità.

L’adesione è gratuita, per partecipare basta leggere il regolamento, compilare la scheda di iscrizione e inviarla a silvia.seracini@aib.it. In palio, la pubblicazione della propria opera in un’antologia in eBook attraverso la piattaforma StreetLib, buoni offerti da StreetLib, ed eReader offerti da Mab Marche.

Per farsi ispirare o realizzare la propria opera, ogni partecipante può chiedere di essere accompagnato a vedere la Sala Planettiana e alcune sale normalmente chiuse al pubblico, esclusivamente su prenotazione, tra il 7 e il 14 gennaio 2021, durante gli orari di apertura della biblioteca. I partecipanti alla sezione scrittura potranno scrivere da casa, oppure prenotare un posto nelle sale studio della biblioteca.

Gli elaborati devono essere inviati (foto/podcast via Wetransfer) entro il 14 gennaio 2021 all’indirizzo email della biblioteca. Per prenotare, telefonare al numero 0731 538 345 o inviare una mail a planettiana@comune.jesi.an.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche