Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LAND ART CONERO 2016, LA “DUE GIORNI” DEI FIORISTI

coneroJESI, 14 aprile 2014 – Il Gruppo Fioristi Federfiori della Provincia di Ancona e Confcommercio Imprese per l’Italia – Marche Centrali, hanno promosso un seminario professionale di “Land Art” sulla spiaggia di Portonovo, nel Parco del Conero, nelle giornate di domenica 17 e lunedì 18  aprile.

I 20 fioristi partecipanti, provenienti da diverse regioni d’Italia (Piemonte, Lombardia, Veneto, Abruzzo e Marche), svilupperanno il tema: “la materia ed i suoi 4 elementi” (fuoco, acqua, aria e terra) che rappresentano le radici della vita. Nella mattinata di lunedì si ritroveranno in prossimità della spiaggia, vicino al ristorante “Il Clandestino” di Portonovo, dove realizzeranno opere compositive con l’utilizzo di elementi vegetali naturali, rispettando, sia il tema del seminario, così come l’ambiente. Lo svolgimento del tema sarà reso possibile grazie alla sensibilità dimostrata dal grossista di fiori e materiali per fioristi, Flavio Sampaolo, di Ancona, alla ferramenta Nicola Batazzi di Jesi, alla Romagna Fiori di Riccione ed alla F.D. Flowers, forniture fiori.

L’apertura ufficiale del seminario, e dunque dei lavori, è fissata per le ore 18,00 di domenica 17 aprile nell’Hotel Internazionale, nella Baia di Portonovo; qui ci sarà un intervento del Dottor Claudio Santelli che presenterà una relazione sugli effetti benefici dei 4 elementi sull’essere umano.

Oltre a fornire l’occasione per partecipare ad un incontro formativo professionale, l’iniziativa servirà anche per far meglio conoscere agli ospiti delle altre regioni le bellezze del nostro territorio, a cominciare dalla Riviera e dallo stesso Monte Conero.

News