Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi L’aperitivo con i candidati Sindaco a “Il Baccio » – VIDEO –

Lorenzo Fiordelmondo e Matteo Marasca hanno raccontato i loro progetti subito prima e dopo il voto di domenica

Jesi, 21 giugno 2022 – Un confronto all’insegna della covinvialità quello organizzato dal nostro giornale ieri al ristorante “Il Baccio” di Piazza Baccio Pontelli, presenti i due candidati Lorenzo Fiordelmondo, della coalizione di centrosinistra, e Matteo Marasca per le civiche.

Lorenzo Fiordelmondo, Pino Nardella, Matteo Marasca

Con un bicchiere di Verdicchio e prelibatezze gastronomiche tipiche, i due si sono lasciati andare ad una piacevole chiacchierata con il vicedirettore del nostro giornale, Pino Nardella.

Un momento molto intenso quello attuale visto che mancano una manciata di giorni al voto del ballottaggio.

Vacanze non programmate per nessuno dei due contendenti e tanti impegni ancora da assolvere prima del voto: il periodo più impegnativo arriverà in effetti dopo il voto quando il Sindaco dovrà mettere mano a tante situazioni che riguardano l’attività amministrativa.

Unico aspetto del programma trattato è stato quello del turismo.

«Jesi ha settori strategici e ha una posizione baricentrica: va potenziato il bike sharing. La città è più attrattiva rispetto al passato anche grazie al rifacimento di Corso Matteotti e del centro storico», ha detto Matteo Marasca.

«Il turismo è una leva di sviluppo: Jesi ha potenzialità inespresse che deve riuscire a far emergere. Il rapporto con il territorio va valorizzato, serve una spinta amministrativa: l’obiettivo è quello sviluppare il potenziale del territorio come destinazione turistica, rendere il flusso turistico più duraturo e meno stagionale».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News