Connect with us

Attualità

JESI / L’ARRIVO DELLA TIRRENO ADRIATICO: SCUOLE CHIUSE E MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

In vista del grande appuntamento sportivo del 18 marzo con arrivo in viale della Vittoria

JESI, 7 marzo 2019Scuole chiuse e servizi mensa e trasporto sospesi nella giornata del 18 marzo prossimo.

In occasione del passaggio della Tirreno Adriatico infatti, tutti gli istituti di ogni ordine e grado della città rimarranno chiusi. La tappa del Verdicchio, del 18 marzo, va da Matelica a Jesi e si concluderà in Viale della Vittoria dopo un circuito cittadino da ripetere tre volte.

Inevitabilmente un grande appuntamento del genere richiederà limitazioni alla circolazione ed una serie di accortezze che saranno comunicate ai cittadini con largo anticipo. Dalle 19 di domenica 17 marzo divieto di sosta e divieto di transito nei tratti di via Radiciotti (tra Viale Vittoria e Via R. Sanzio) e via Rossini (tra via Radiciotti e via San Francesco), fino alle 20 di lunedì 18 marzo per sosta camion, mezzi e attrezzature della Rai.

Lunedì 18 sul viale della Vittoria dalle ore 7 divieto di sosta e di transito nel tratto compreso tra l’incrocio con via Veneto e l’incrocio con viale Papa Giovanni XXIII.  Chi viene da via Veneto (Arco) avrà l’obbligo di voltare a sinistra con direzione viale Vittoria – via Cavallotti; chi scende da viale Papa Giovanni XXIII avrà l’obbligo di girare a sinistra. Dalle ore 12 sarà chiuso anche il tratto di viale della Vittoria compreso tra via Erbarella e viale Papa Giovanni XXIII (le auto che si troveranno in sosta non potranno essere spostate fino alla totale riapertura al traffico dopo il completamento della manifestazione).
Di conseguenza, dalle ore 7 chi proviene da via Mura Occidentali non potrà imboccare via Montello né via Montegrappa, ma proseguire dritti attraversando corso Matteotti e via Pastrengo. Via San Francesco: dalle ore 7 chiuso l’ultimo tratto, con deviazione obbligatoria a sinistra su via Rossini (dopo il bar Zoppi). Viale Papa Giovanni XXIII: dalle ore 12 chiuso l’accesso a viale della Vittoria.

Parcheggio Mercantini: dalle ore 12 sarà chiuso fino al termine della manifestazione. Non si potrà né entrare né uscire. Parte dei parcheggi sono riservati all’organizzazione della manifestazione. Via Erbarella: dopo le ore 12 sarà l’unica strada di collegamento alla parte “alta” della città e fino al termine della manifestazione. All’incrocio tra via Erbarella e viale della Vittoria saranno posizionati new jersey con direzioni obbligatorie senza necessità di attivare il semaforo.  Via Volturno: dalle ore 12 di lunedì 18 marzo sarà chiusa al traffico fino al termine della manifestazione. Via Setificio: dalle ore 7 divieto di sosta e dalle ore 13 divieto di transito con transennamento. Viale XXIV Maggio: dalle ore 15 divieto di transito dalla rotatoria con via Ricci all’immissione in via Setificio fino al termine della manifestazione. Via Ricci: dalle ore 15 divieto di transito fino al termine della manifestazione.

Via Marconi: dalle ore 15 divieto di transito fino al termine della manifestazione nel tratto compreso tra la rotatoria con via Ricci e la rotatoria di Borgo Minonna. Statale 502: dalle ore 15 chi proviene da Santa Maria Nuova non potrà proseguire per via Marconi/Ponte San Carlo fino al termine della manifestazione. Via Piandelmedico: dalle ore 15 divieto di transito fino al termine della manifestazione nel tratto compreso tra la rotatoria di via Minonna e la rotatoria della superstrada Jesi Ovest. Via Baldeschi Balleani (zona passo di Cingoli, Cooperlat): dalla rotatoria Pieralisi fino alla rotatoria della superstrada Jesi Ovest, dalle ore 15 divieto di transito.

Superstrada: dalle ore 15 chi esce allo svincolo Jesi OvestCingoli avrà l’obbligo di procedere con direzione Cingoli-Staffolo e non per Jesi o Moie o via Piandelmedico fino al termine della manifestazione. Sempre dalle ore 15 l’uscita Jesi Centro consentirà unicamente la direzione per Santa Maria Nuova o nel quartiere Minonna.  Via Roma: dalle ore 15 divieto di transito in entrambi i sensi di marcia lungo l’intero tratto che va dall’Arco Clementino fino alla rotatoria Pieralisi. Viale Cavallotti: dalle ore 10 divieto di sosta nel tratto tra viale Verdi e via Cupramontana (zona giardini) per consentire la sosta ai mezzi delle società, pullman e ammiraglie. Dalle ore 12 anche divieto di transito fino al termine della manifestazione.

Tutti gli incroci stradali che attraverseranno tali vie, specialmente quelli per lo scorrimento sulle principali arterie (come viale XXIV Maggio – viale Don Minzoni) saranno presidiati da personale autorizzato che, compatibilmente con il passaggio della carovana dei ciclisti, consentirà l’attraversamento dalle ore 15 fino al termine della manifestazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.