Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Lascito Morosetti, in Comune la petizione contro l’accettazione

Prima firmataria Antonella Nicoletti, corredata da 1.279 firme per lasciare la fontana dei leoni in Piazza Federico II

JESI, 11 maggio 2021 – L’Amministrazione comunale ha reso noto che è pervenuta all’Ufficio Protocollo una petizione popolare – prima firmataria Antonella Nicoletti e corredata da 1.279 firme – contenente la richiesta al Sindacodi non accettare il lascito Morosetti, lasciando dunque la fontana dei leoni in piazza Federico II e donando tutto alle associazioni di volontariato (“Lega del Filo d’Oro” di Osimo, “Fondazione Opera San Francesco per i poveri” di Milano, associazione “Del pane quotidiano” di Milano”)”.

Gli uffici stanno ora provvedendo all’attività istruttoria secondo quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento sugli istituti di partecipazione e consultazione dei cittadini.

Intanto, dopo che era stata respinta dal Tar Marche l’istanza di concessione di misure cautelari richiesta dal comitato non concedendo la sospensiva – il 17 aprile scorso, a lavori già avviati – per domani è attesa la decisione nel merito.

Se le cose andassero a favore del comitato allora si dovrà ritornare ai Garanti chiamati a una nuova pronuncia riguardo al referendum.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News