Connect with us

Attualità

JESI / “L’ASPIRAFIORI”, ESORDIO LETTERARIO DI ROBERTA MANGONI

Roberta Mangoni

Una spinta a fare il primo passo verso il confine indefinito dei sogni

JESI, 2 novembre 2019 – Un libro emozionante, dedicato a chi ha paura di lasciare le certezze, i rifugi sicuri e le proprie convinzioni.

Una spinta a fare il primo passo verso l’ignoto e a lasciarsi andare a nuove entusiasmanti avventure, verso il confine indefinito dei sogni.

Pubblicato da Planet Book, L’aspirafiori è il romanzo d’esordio di Roberta Mangoni.

Roberta Mangoni libroL’aspirafiori è un oggetto magico, nato dalla fantasia di Marta. Un oggetto che rappresenta il legame speciale della bimba con sua madre. Marta riconosce in sua madre una specie di supereroe, il punto di riferimento attorno al quale ruota la sua vita, ma crescendo è costretta a fare i conti con un inaspettato e doloroso distacco.

Anche grazie all’ingresso nella sua vita di una figura discreta e misteriosa, che sembra conoscere la sua famiglia più di quanto non lo faccia lei stessa, scoprirà che il mondo le apre nuove prospettive.

In un continuo alternarsi di ricordi del passato e vita presente, Marta esplora la sua personalità, più matura e consapevole, e rilegge in chiave adulta il suo rapporto con la madre. È un sentiero in salita, un ripido pendio di montagna, che richiede energie e sacrifici emotivi.

Roberta Mangoni, 35 anni, è nata a Jesi dove risiede.

Dopo il diploma al Liceo Classico si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata.

Nel 2012 ha conseguito il titolo di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. Da quasi dieci anni lavora presso Adiconsum, associazione a difesa dei consumatori, ed è mamma di due bambine.

Coltiva fin da piccola la passione per la lettura e per la scrittura.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.